In evidenza

Dom, 02/02/2020 - 20:30
LA STRAORDINARIA STORIA DEGLI ANTICHI TEATRI DI MILANO - ATTO 1° - regia di MARCO PASCUCCI Già presentato in Zona 1 al cinema Anteo e in Zona 3 allo Spazio Oberdan e nella biblioteca Valvassori Peroni, arriva in Zona 9 un evento speciale proposto e sostenuto dal Centro Culturale della Cooperativa: proiezione di un film-documento che si terrà domenica 2 febbraio – ore 20,30 presso il Teatro della Cooperativa.            Un racconto per immagini... (Leggi tutto)
In evidenza
ABBIAMO IL PIACERE DI SEGNALARVI...  Canzoni milanesi e cabaret per sostenere il giornale "Zona nove" Sabato 18 gennaio - ore 20,45 - presso la Casa di Alex - via Moncalieri 5, concerto dei "Bicocca Linea 7", una formazione nata nel 1993 composta da voce solista, basso, batteria, tastiera, percussion e chitarra. I loro spettacoli propongono oltre al repertorioclassico milanese, anche divertenti momenti di cabaret. Oh mia bela Madunina (G. D'Anzi), Facevo il palo di Jannacci,... (Leggi tutto)
Ven, 24/01/2020 - 21:00
Ancora la proiezione di un film venerdì 24 gennaio per ricordare la data del 27, Giorno della Memoria. La scelta è caduta su “Au revoir les enfants” (Arrivederci ragazzi - 1987) diretto da Louis Malle,  premiato con il Leone d’oro alla 44° Mostra di Venezia. Il film è basato su un vero episodio accaduto durante l’infanzia del regista nel 1944, quando, all'età di undici, entrò nel convitto Petit-Collège ad Avon vicino... (Leggi tutto)
Ven, 17/01/2020 - 21:00
La stagione di lavoro del Centro Culturale si era chiusa a giugno con la proiezione di un film muto accompagnato da musica dal vivo: “Girl Shy”, girato nel 1924 con interprete e regista Harold Lloyd nei panni di un giovanotto occhialuto, esuberante e ottimista in perfetta sintonia con lo spirito dell’America nei ruggenti anni ’30. Ritorna il cinema muto venerdì 17 gennaio grazie alla collaborazione con Max Mandel, socio del Centro stesso, appassionato e... (Leggi tutto)
Mer, 15/01/2020 - 15:00
Iniziamo l'anno 2020 con l’arte partendo dall’incontro di novembre condotto da Anna Torterolo, dedicato a “Arte a Milano – Dal Futurismo agli anni ‘30”, a seguito del quale abbiamo organizzato mercoledì 15 gennaio una visita al Museo del Novecento, dedicata ad un’epoca piena di passione, spunti di riflessione e interrogativi sull'arte nella nostra città. Nel corso della visita sfileranno Boccioni, irruente ed emozionato, De Chirico, coltissimo... (Leggi tutto)
Mar, 26/11/2019 - 09:00
Lezioni di pianoforte E’ cambiata la squadra: ripartiamo in compagnia del Clavicembalo Verde Dopo la pausa estiva seguita da un momento di “maretta”, da una pausa di riflessione e una nostra successiva decisione, possiamo confermare che il Centro Culturale della Cooperativa sta proseguendo la propria attività musicale “a braccetto”, di una realtà ben nota in Zona 9. Stiamo parlando dell’associazione musicale Il Clavicembalo Verde e del suo presidente ... (Leggi tutto)
Lun, 27/01/2020 - 20:30
Francesco Epis   -   Corso avanzato di fotografia   A partire da lunedì 27 gennaio F. Epis sarà presso la sala Ghiglione - via Val di Ledro 23, dove terrà le lezioni di fotografia per le quali sono aperte già da ora le iscrizioni. Per informazioni/prenotazioni: Francesco Epis - 339/6904588       Centro Culturale - 02/66114499
 
Mer, 29/01/2020 - 20:30
Fotografia che passione! Francesco Epis torna al Centro Culturale della Cooperativa La scelta di un corso di fotografia non è una cosa scontata o da prendere alla leggera per chi è appassionato o si sta appassionando a questo fantastico hobby, in quanto i corsi di fotografia “non sono tutti uguali”. Le basi della fotografia sono essenziali per imparare a fondo questa forma d’arte, dunque un fotografo professionista con esperienza può aiutare a comprenderle spiegando gli argomenti in modo... (Leggi tutto)
In evidenza

GIS ZONA 9 – Gruppo Interesse Scala
Stagione 2019 – 2020 Riprende la collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
In attesa di proporvi il cartellone della stagione, ai nostri soci segnaliamo di particolare interesse il calendario della “Prima delle Prime” per opera e balletto. Nel ridotto dei palchi della Scala, 22 appuntamenti  ad ingresso libero, come dall'elenco allegato. Per informazioni su come accedere agli... (Leggi tutto)