In evidenza

In evidenza

GIS ZONA 9 – Gruppo Interesse Scala
Stagione 2019 – 2020 Riprende la collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
In attesa di proporvi il cartellone della stagione, ai nostri soci segnaliamo di particolare interesse il calendario della “Prima delle Prime” per opera e balletto. Nel ridotto dei palchi della Scala, 22 appuntamenti  ad ingresso libero, come dall'elenco allegato. Per informazioni su come accedere agli... (Leggi tutto)
Dom, 17/11/2019 - 17:45
Nell’ambito della rassegna cittadina “Book City 2019 ”, il Centro Culturale sarà presente, per il terzo anno, domenica 17 novembre – ore 17,45, con uno spettacolo teatrale o meglio “un reading”, grazie alla collaborazione di  Alessandro Boscaro - Associazione 9 x 9 Idee in rete. “Da Anton Cechov a Mihail Zoscenko: racconti tragicomici di scrittori russi” La lettura scenica coinvolgerà due attori, Marina de Col e Maurizio Maggio... (Leggi tutto)
Ven, 15/11/2019 - 21:00
Venerdì 15 novembre, un nuovo appuntamento con l’arte e, ovviamente, con Anna Torterolo che ci accompagnerà in un secondo tempo al Museo del ‘900, riflesso diretto del vivace fermento culturale di Milano, con la Raccolta Civica formata negli anni grazie alla generosità e alla passione dei milanesi per il collezionismo. La serata sarà dedicata ad “Arte a Milano – Dal Futurismo agli Anni ‘30”.  Un’epoca in una carrellata piena di passione, di... (Leggi tutto)
Ven, 08/11/2019 - 21:00
Venerdì 8 novembre ritornerà al Centro Culturale Paolo Maria Noseda già da noi l’anno scorso con un incontro di grande successo dedicato alla “magia della parola”. Qualche cenno su P. M. Noseda, uno dei più noti e apprezzati interpreti in Italia, traduttore, speech coach, ghostwriter e autore del libro “La voce degli altri” storie e riflessioni per descrivere un mestiere sconosciuto, che ha un requisito base: la curiosità per tutto ciò che è “l’altro”. Il tema... (Leggi tutto)
Mer, 06/11/2019 - 18:30
Tre incontri mercoledì 6 – 13 – 20 novembre dedicati ad un Laboratorio di pratica filosofica per affrontare la filosofia in maniera un po’ diversa. Ed ecco nascere “Pensare in biblioteca – laboratorio di pratica filosofica” condotto da Vincenza Minniti, membro del laboratorio di filosofia contemporanea dell’Università di Trieste, di cui coordina i laboratori. V. Minniti sarà al Centro Culturale per 3 incontri sul tema IL CAMBIAMENTO ... (Leggi tutto)