Gran Concerto sinfonico

Domenica, 31 Maggio, 2015 - 20:45

 

La rassegna musicale di primavera Concerti in Periferia, una manifestazione promossa da Consulta Periferie Milano, patrocinata dal Touring Club Italiano e organizzata dalla Fondazione Milano Policroma, giunta ormai alla settima edizione, vedrà come al solito un totale di circa 50 concerti erogati sul territorio della periferia milanese.
Di questi concerti, 23 saranno realizzati appositamente dall'associazione culturale "Il Clavicembalo Verde", curatore della direzione artistica del festival e della stagione musicale che si tiene per il terzo anno a Villa Clerici. 
Gli esecutori saranno come sempre giovani musicisti diplomati al Conservatorio, che si esibiranno in concerti di musica classica, operistica e da film, con incursioni nel mondo folk e in quello jazz.

Per quel che concerne Zona 9, vi segnaliamo il primo appuntamento in un giorno ed un'ora particolare:

Villa Clerici - domenica 31 maggio – ore 18
"Gran Concerto Sinfonico" con l’Orchestra Classica Viva, direttore M°. Fabrizio Rossi.

Il programma comprende  musiche di grandi compositori classici: Sibelius, Dvorak, Nielsen, Janacek.

Il concerto del 31 maggio chiuderà la rassegna musicale 2014/2015 che si è tenuta all’interno di Villa Clerici, cedendo il passo alla stagione lirica che si inaugurerà nei giardini della Villa stessa sabato 27 giugno con l’opera “La serva padrona” di G.B. Pergolesi.
 

 

Tipologia di evento (es. Musicale):