Che mangino caos

Domenica, 18 Novembre, 2018 - 18:00

 

Nell’ambito della rassegna cittadina “Book City 2017 ”, il Centro Culturale sarà presente domenica 11 novembre – ore 18, con uno spettacolo teatrale o meglio “un reading teatrale con figure”, grazie alla collaborazione con  Alessandro Boscaro - Associazione 9 x 9 Idee in rete. “Che mangino caos” è il titolo del testo che vedrà sul palco una attrice/lettrice, Marina De Col e un attore/lettore, Maurizio Maggio.

La storia si svolge in una Londra di emarginazione, solitudine, conflitto sociale e sogni infranti. Sono le 4 e 18 del mattino, nel buio di una notte sette persone inquiete non riescono a dormire: sono le uniche “sentinelle” che nella veglia di un mondo caduto nel più profondo sonno, attendono la “tempesta” che sta per arrivare: quella vera, e…quell’altra.

L’autrice, la 32enne Kate Tempest, icona della scena culturale inglese, ambienta il suo poema in versi, Let them eat chaos (Che mangino caos), nell’Inghilterra contemporanea che dorme ma non sogna. E la sua ballata è uno schiaffo in faccia alla società borghese e benpensante. Uno spettacolo teatrale che parte dalle storie dei sette personaggi e affronta temi universali, decisivi per il nostro futuro. E’ un poema, ci suggerisce la Tempest, che deve essere letto a voce alta. Adattamento e regia, nonchè scenografia di Alessandro Boscaro.

La rappresentazione si terrà nel salone di via Ornato 7 con prenotazione obbligatoria: 02/66114499 - 349/0777807