In evidenza

Dom, 10/06/2018 - 18:00
  Ancora un incontro musicale per chiudere il primo semestre 2018. Domenica 10 giugno – ore 18, nel salone di via Ornato si terrà il 2° saggio di Pianoforte dei corsi tenuti da Chiara Orsetti.  Al pianoforte alcuni degli “allievi” di una scuola musicale intergenerazionale per un programma di autori celebri. Dodici i pianisti sul palco, di cui tre giovanissimi e gli altri adulti, che eseguiranno trascrizioni di brani di Mozart, Beethoven, Bach, Liszt, Chopin,... (Leggi tutto)
Ven, 25/05/2018 - 21:00
  L’ultimo degli Incontri del Venerdì prevede un gradito ritorno: venerdì 25 maggio – ore 21 avremo nuovamente con noi Francesco Cavalli Sforza, autore, realizzatore di programmi cinetelevisivi di conoscenza e del sito www.progettogea.com, dedicato a genetica, energia e ambiente. In collaborazione con il padre Luca, genetista, ha pubblicato libri sull’evoluzione umana. Tema della serata la presentazione del libro ... (Leggi tutto)
In evidenza
  Venerdì 8 giugno un nuovo appuntamento con Anna Torterolo per un breve tour culturale inserito nel magnifico paesaggio della Valle d’Aosta. Il Forte di Bard, la mostra “Luci del Nord. Impressionismo in Normandia”, con Boudin, Monet, Morisot, Courbet ed altri che cercarono di catturare le mutevoli luci dei cieli del Nord. La città di Aosta con la cattedrale e lo splendido chiostro di S. Orso che mescola mitologia, cristianesimo e fiabe popolari, parte della... (Leggi tutto)
Sab, 19/05/2018 - 18:00
    Con il mese di maggio torna per il settimo anno la rassegna musicale Piano City, evento in una città aperta come le location che ospiteranno i pianisti. Concerti nei luoghi classici e in quelli più inaspettati: tram, barche, cortili, case private. Una colonna sonora che abbraccia la città, ma concentrata principalmente in centro. Quest’anno il Centro Culturale della Cooperativa porterà per la seconda volta Piano City nel Municipio 9. Sabato 19 maggio – ore 18, nella bella... (Leggi tutto)
In evidenza
  Con il 2018 è iniziato il nono anno di attività del Centro Culturale della Cooperativa, un anno ricco di proposte che spazieranno dalla cultura (incontri, mostre, teatro,  musica, lingue, pianoforte) al sociale, con la Scuola d'italiano per stranieri e la Palestra informatica, una preziosa iniziativa che ha permesso ad un gran numero di "over" di avvicinare il mondo dei computer. Se riterrete tutto questo un valore vi invitiamo a supportarci divenendo nostro socio o, nel caso già lo foste,... (Leggi tutto)