Visita guidata - Porta Ticinese: una passeggiata nel Parco delle Basiliche

Martedì, 24 Maggio, 2016 - 15:30

 

Un insolito appuntamento pomeridiano martedì 24 maggio - ore 15,30. Ancora una volta Anna Torterolo, la straordinaria storica dell’arte con cui abbiamo iniziato una collaborazione nel 2015, accompagnerà una visita guidata, questa volta non ad una mostra bensì ad un quartiere.

Porta Ticinese: una passeggiata nel Parco della Basiliche” - San Lorenzo e Sant’Eustorgio, la cappella di Sant’Aquilino e la cappella Portinari, un quartiere storico della Milano antica.

La vera singolarità dell’approccio all’arte di Anna Torterolo è quello di amare gli uomini e le loro storie, considerando il pensiero una sostanza capace di annullare forze negative. Per questo ama condividere emozioni e riflessioni con persone che hanno una vita diversa dalla sua, in quanto crede che ciascuno abbia qualcosa da insegnare. Lavora a Brera dove svolge seminari,  lezioni e attività di ricerca. Collabora con importanti istituzioni e associazioni culturali come consulente storico-artistico; ha al suo attivo diverse pubblicazioni, tra le quali il catalogo della mostra Da Brera alle Piramidi che ha organizzato presso la Biblioteca Braidense.

Per info e prenotazioni alla visita guidata 02/66114499.

Tipologia di evento (es. Musicale):