Scuola d'Italiano per Stranieri

Martedì, 4 Ottobre, 2016 - 20:30

 

Con l'arrivo dell'autunno ritorna al Centro Culturale della Cooperativa la "Scuola d'Italiano per Stranieri", attività che sarà ospitata per il sesto anno presso la nostra sede.

Mentre è totalmente cambiata l'immagine della comunicazione rispetto agli anni passati, come da locandina di presentazione, la scuola si ripresenta per la sessione di studio 2016/2017 con le consuete caratteristiche: insegnamento sviluppato nell'arco di otto mesi, tre sere la settimana più il lunedì mattina, due corsi, base e avanzato, presenze maschili e femminili, completamente gratuita e autofinanziata, gestita da tre volontari.

Come già abbiamo detto lo scorso anno, la scuola si rivolge sia ai principianti assoluti, vale a dire a coloro che sono appena giunti  nel nostro paese e non hanno nessuna conoscenza della lingua, sia a coloro che, vivendo in Italia da più tempo, sentono l'esigenza di raggiungere una migliore padronanza del mezzo linguistico. Tenendo conto della varietà delle situazioni e degli interlocutori, le lezioni sono articolate in più moduli, così da consentire la frequenza sia la mattina che nelle ore serali.  

Sappiamo che questa comunicazione non riguarda direttamente chi visita questo sito, ma pensiamo che il nostro lettore possa divenire un veicolo di comunicazione, un tramite tra la Scuola e gli stranieri bisognosi di superare lo scoglio di una lingua sconosciuta.

Tutti i numeri telefonici ed i contatti sono in calce alla locandina.