Scuola d'Italiano per Stranieri

Tra le diverse attività ospitate dal Centro Culturale della Cooperativa viene citata senza particolare rilievo la "Scuola d'Italiano per Stranieri" che invece merita un discorso ben più ampio. Nel mese di ottobre 2015 (sessione di studio 2015/2016) la scuola ha ripreso la propria attività per il quinto anno consecutivo con le consuete caratteristiche: insegnamento sviluppato nell'arco di otto mesi, tre sere la settimana più il lunedì mattina, due corsi, base e avanzato, presenze maschili e femminili, completamente gratuita e autofinanziata, gestita da tre volontari.

Come ci diceva l'insegnante a cui si deve la nascita di questa iniziativa, la scuola si rivolge sia ai principianti assoluti, vale a dire a coloro che sono appena giunti  nel nostro paese e non hanno nessuna conoscenza della lingua, sia a coloro che, vivendo in Italia da più tempo, sentono l'esigenza di raggiungere una migliore padronanza del mezzo linguistico. Tenendo conto della varietà delle situazioni e degli interlocutori, le lezioni sono articolate in più moduli, così da consentire la frequenza sia la mattina che nelle ore serali.  

Da parte del Centro Culturale desideriamo sottolineare il signorile "understatement" dei docenti in quanto, da sempre, non desiderano che siano citati i loro nomi.

Per info e prenotazioni: 348/5965196 - 02/66114499